Tour Asia Inside 2019

Seconda tappa: Singapore

Day 2: Singapore, Little India, Kampong Glam

Arrivo a Singapore in mattinata e rimango subito affascinata dalla bellezza dell’aeroporto internazionale Jewel; al suo interno giochi d’acqua e una serra enorme. Meravigliosa. Cambio subito dei soldi 70 dollari americani per 92 dollari di Singapore; compro la card per i mezzi di trasporto a 12$, con 7$ di credito (la card è valida per 7 anni e si può ricaricare di quanto si vuole). Prendo la metro e raggiungo il mio hotel che però non ha ancora la capsula pronta. Lascio quindi le valigie e, anche se stanca, vado a visitare LITTLE INDIA, e mi perdo tra le sue bancarelle tutte colorate. Riprendo la metro e raggiungo Orchard Road, la via dello shopping. Mi fermo per una pausa in uno Starbucks vicino alla fermata Sommerset e ritorno all’hotel che si trova vicino alla Sultan Mosque nel quartiere Kampong Glam, ricco di ristoranti e locali.


Day 3: Chinatown e Marina Bay

Destinazione Chinatown e visita del Buddha tooth relic temple, dove assisto ad una cerimonia; visita alle bancarelle che circondano il tempio e vado poi verso la moschea e il tempio induista del quartiere. Verso mezzogiorno riprendo la metro in direzione giardino botanico: l’ingresso è gratuito ad eccezione del giardino delle orchidee che ha un biglietto di 5 dollari. Mi fermo a mangiare in un baretto all’interno del giardino e purtroppo, a causa di un diluvio improvviso, perdo un ora al centro visitatori. Torno all’hotel, doccia veloce e prendo la metro direzione Marina bay sands. L’hotel è veramente lussuoso, al suo interno c’è davvero di tutto, persino un centro commerciale. Da qui raggiungo a piedi il Gardens by the bay; l’ingresso è gratuito ad eccezione delle serre che costano 21 dollari, e della skywalk che costa 8 dollari. Il costo del biglietto è compensato dalla vista meravigliosa che sia ha dall’alto, si vede persino lo stretto di Malacca. Visito la Cloud forest ed assisto allo spettacolo luminoso del garden rapsody (gli alberi si illuminano a ritmo di musica) che si tiene in due orari: 19.45 e 20.45. Cena veloce in uno dei tanti bar presenti nel giardino e riprendo la metro; chiudo la giornata con una passeggiata all’olimpic park dove si ha una bellissima vista sulla città.

Gardens-by-the-bay-Singapore
Gardens-by-the-bay-Singapore

Day 4: Sentosa Island

Di prima mattina torno a Little India per visitare il tempio dell dea Kali che non ero ancora riuscita a vedere a causa degli orari di chiusura. Finito il giro, prendo la metro direzione Bayfront e da qui salgo sulla monorail (4$) per Sentosa Island. Giornata dedicata interamente agli Universal studios (75$). A Sentosa potrete trovare inoltre delle spiagge in cui rilassarvi, numerosi negozi, una funivia, e l’Hard rock cafè per gli appassionati.

Lascia un commento