Vorreste visitare il Giappone ma non vi sentite sicuri a viaggiare soli? Allora perchè non partite con noi? Lavoro per un’agenzia viaggi a Tokyo e possiamo organizzare una vacanza personalizzata e senza pensieri. In questo tour esplorerete il Giappone più classico, dalla grande metropoli Tokyo, alla più tradizionale Kyoto, la città dei templi.
Tour classico: Tokyo, Kyoto, Osaka
Giorno 1: arrivo a Tokyo
All’arrivo a Tokyo, l’autista privato vi accompagnerà al vostro hotel e avrete il pomeriggio libero e la serata a disposizione per riposare o iniziare ad esplorare la città.
Giorno 2: Tokyo, Asakusa, Odaiba, Team Lab planet
La nostra guida parlante italiano vi aspetterà in hotel per cominciare la giornata da Asakusa, uno dei quartieri storici della città. Gli spostamenti saranno con i mezzi pubblici perciò munitevi di scarpe comode ed abbigliamento comfortevole. Prima tappa il tempio Senso-ji, uno dei templi più frequentati dai turisti e non solo. Dopo la visita al tempio ci sarà il tempo per una passeggiata a Nakamise (la via pedonale dello shopping) e naturalmente potrete provare lo street food locale. Successivamente salirete a bordo di una piccola crociera lungo il fiume Sumida; navigherete attraverso la città e arriverete direttamente ad Odaiba, l’isola artificiale di Tokyo. Da qui la vista della città è eccezionale. Ci sarà altro tempo libero da dedicare allo shopping, dopodichè salirete a bordo della monorotaia Yurikamome e raggiungerete il Team Lab Planet, uno dei musei digitali più belli della città. Terminata la visita, si ritornerà in hotel.
Giorno 3: Tokyo Shibuya, Meiji Jingu, Harajuku
Partirete con la nostra guida alla volta del Meiji Jingu, un’importante santuario dedicato all’imperatore Meiji. Una volta visitati il parco ed il santuario, ci sarà il tempo per passeggiare lungo la famosa Takeshita Dori (Harajuku) la via dello shopping per gli amanti di Game e Cosplay. Il pomeriggio si dedicherà alla visita del dinamico quartiere di Shibuya ed il suo trafficato e famoso incrocio. Anche qui ci sarà del tempo libero da dedicare agli acquisti e, per chi volesse, si può anche visitare il centro commerciale PARCO con il Pokemon store ed il Nintendo Store. A fine giornata la guida vi riaccompagnerà in hotel ma se lo desiderate potete anche restare a Shibuya per godervi la serata in qualche bar e rientrare in hotel in autonomia.
Giorno 4: Parco di Ueno, mercato Ameyoko, Akihabara
Sempre in compagnia della guida, partirete all’esplorazione del parco di Ueno, uno dei parchi più famosi della città. All’interno del parco si potranno visitare templi buddisti e santuari Shintoisti; se il tempo lo consentirà, sarà anche piacevole fermarsi in uno dei bar per sorseggiare un caffè all’aria aperta. Verso l’ora di pranzo raggiungerete il mercato Ameyoko dove sarà possibile provare lo street food e fare acquisti di ogni tipo. Nel pomeriggio visiterete Akihabara, il quartiere dell’elettronica; questa zona della città è particolarmente amata dai fan di anime e videogiochi ma non solo: da yodobashi camera, un grande negozio di elettronica, si possono fare acquisti interessanti con le ultime novità in fatto di tecnologia.



Giorno 5: Monte Fuji, Oshino Hakkai, Arakurayama
Pronti per una nuova destinazione? L’autista e la guida vi aspetteranno nella hall dell’hotel; oggi lascerete Tokyo. La prima tappa sarà il lago Kawaguchi; qui vi imbarcherete per una piccola crociera sul lago e, nelle giornate di sole, potrete ammirare il maestoso monte Fuji in tutta la sua bellezza. Terminata la gita (circa 25 minuti) vi recherete alla seconda tappa della giornata: il parco Arakurayama, famoso per la vista del monte Fuji e per la pagoda rosso fuoco situata sulla cima della collina. Verso l’ora di pranzo raggiungerete infine il piccolo villaggio di Oshino Hakkai, dove potrete gustare specialità locali, frutta e street food. Nel tardo pomeriggio verrete accompagnati al vostro hotel che sarà in quest’area e trascorrete qui la notte.
Giorno 6: Owakudani, lago Ashinoko, santuario di Hakone e Kyoto
Sempre in compagnia della guida e dell’autista partirete per raggiungere Owakudani. Salirete a bordo della funivia che vi porterà fino alla valle vulcanica ed osserverete con i vostri occhi i fumi e le fonti di zolfo che sgorgano dal terreno. Riprenderete poi la funivia in direzione Togendai e salirete a bordo della nave pirata che attraversa il lago Ashi. Il tragitto dura circa 25 minuti; il vostro autista vi aspetterà per accompagnarvi all’ultima tappa della giornata: il santuario Hakone. Terminata la visita raggiungerete infine la stazione di Odawara e salirete a bordo dello Shinkansen, il treno proiettile che vi porterà a Kyoto. Arrivo in hotel e serata libera.



Giorno 7: Kyoto, Higashiyama, Gion
In mattinata la nostra guida vi aspetterà in hotel e insieme, raggiungerete Higashiyama per visitare il tempio Kiyomizudera e per passeggiare nelle piccole strade dello shopping Sannenzaka e Ninnenzaka. Ci sarà l’occasione di acquistare souvenirs e di fermarsi per pranzo. Camminerete poi verso la Yasaka pagoda e il Santuario Yasaka attraversando il parco Maruyama. Nel tardo pomeriggio farete una passeggiata nell’affascinante quartiere di Gion e _se sarete fortunati_ potrete incontrare una Geiko o una Maiko. Rientro in hotel e serata libera.
Giorno 8: Arashiyama, foresta di bambu, tempio Tenryu-ji
In mattinata la guida vi acompagnerà nel quartiere di Arashiyama per visitare il tempio Tenryu-ji e suoi giardini diventati patrimonio UNESCO per la loro bellezza. Visiterete poi la foresta di bambu e passeggerete lungo la via principale per shopping e provare il cibo locale. Nel pomeriggio sarà possibile fermarsi per provare la cerimonia del té ed indossare il kimono (la cerimonia del té deve essere riservata in anticipo). A cerimonia conclusa si rientrerà in hotel e la serata sarà libera.
Giorno 9: Fujimi Inari Taisha, Nara, Osaka
Oggi lascerete Kyoto; la guida l’autista vi attenderanno nella hall e andrete a visitare Il santuario dai 10.000 torii rossi: il Fujimi Inari Taisha. Esplorerete il santuario principale e camminerate all’interno della foresta dove si annidano centinaia di altri piccoli santuari. Verso l’ora di pranzo salirete di nuovo in macchina per raggiungere il parco di Nara e qui potrete divertirvi a dare da mangiare ai cervi che vivono liberi da secoli. Visiterete infine il tempio Todai-ji ed il grande Buddha di Nara. Nel tardo pomeriggio raggiungerete il vostro hotela ad Osaka e avrete la serata libera.



Giorno 10: Osaka, parco del castello, Dotonbori
Ultimo giorno in Giappone; la guida vi accompagnerà a visitare il parco del castello di Osaka e successivamente visiterete Dotonbori, la famosa via dello shopping nel cuore della città. Qui avrete del tempo libero per esplorare, fare gli ultimi acquisti e provare lo street food lungo tutto il canale vicino al fiume. Rientrerete in hotel nel tardo pomeriggio.
Giorno 11: Rientro in Italia
L’autista vi aspetterà nella hall del vostro hotel e vi accompagnerà all’aeroporto internazionale del Kansai. Qui salirete in autonomia a bordo del vostro volo per rientrare in Italia. Buon viaggio!
Informazioni importanti
Tutte le attività proposte in questo tour sono modificabili a seconda della richiesta del cliente. L’auto privata con autista c’è solo quando menzionata; in caso contrario tutti gli spostamenti si faranno con mezzi pubblici e/o a piedi. La nostra agenzia non si occupa di prenotare voli e biglietti aerei, quello sarà a carico del cliente. Gli hotel che scegliamo sono sempre in posizioni centrali e comode per gli spostamenti; cerchiamo sempre sistemazioni economiche ma per chi desiderasse prenotare hotel lussuosi, non basta altro che chiedere. Tenete presente che in Giappone gran parte delle stanze degli hotel sono molto piccole.
Attività extra
L’agenzia per cui lavoro si occupa della prenotazione di biglietti in loco (come ad esempio, il treno proiettile, teamlab, Universal studios ecc..). Molte attività richiedono prenotazione anticipata. Ecco quello che puoi fare:
- Visitare il museo digitale Team Lab
- Cerimonia del té
- Cena con Geiko/Maiko
- Show a teatro con Geiko/Maiko
- Noleggiare il kimono
- Visitare Tokyo Disneyland
- Visitare Universal studios Osaka
- Visitare la terrazza del Shibuya Sky
- Visitare la Skytree
- Visitare la Tokyo Tower