In questo articolo vediamo come si scrivono e si pronunciano le verdure in giapponese. Come nel precedente articolo sulla frutta, trascriverò le parole in hiragana e katakana. Le verdure scritte in katakana in genere sono importate e quindi, per scriverne il nome, si usa appunto il katakana ovvero l’alfabeto utilizzato per descrivere le parole straniere.
Mese: giugno 2021
Frutta – kudamono 果物
In questo articolo vediamo come si scrivono e pronunciano i nomi della frutta in giapponese. Alcuni tipi di frutta si possono scrivere anche con i kanji ma per semplificare ho usato katakana e hiragana. Agrumi – Kankitsu rui 柑橘類 Frutta “dura” – Sekika 石果 Frutta in bacche e meloni – Ekika to meron 液果 とメロン…
Sushi economico a Tokyo
Tokyo è così grande e piena di ristoranti che ci sono posti per tutte le tasche e per tutti i gusti, anche per i più raffinati. Da quando sono qui ho assaggiato diverse pietanze di cucina locale, dal ramen alle tenpura, dai takoyaki all’okonomiyaki. Il sushi la fa da padrone praticamente ovunque ma dove si…
Kawagoe, la piccola Edo
Kawagoe, soprannominata la piccola Edo, è una città situata a circa un ora da Tokyo; lungo le sue strade si respira un’atmosfera antica, unica, quella del Giappone tradizionale. Seguite il mio day trip per le strade di Kawagoe. Kurazukuri Street La via principale di Kawagoe è Kurazukuri street; lungo tutto il percorso si trovano templi,…
Bali: fascino esotico e spiritualità
Scusate se sono stata un pò assente, sono super piena di impegni con gli esami di giapponese qui a Tokyo. Qualche settimana fa è uscito il mio articolo su Bali, nel blog di Travel Blogger Italiane. Se siete curiosi e avete voglia di leggerlo, qui sotto vi lascio il link. Vi invito anche a leggere…