Lanikai

il

Lanikai. Spiaggia bianca, mare cristallino, palme altissime e pace. Quella pace che ormai si fatica a trovare; quel senso di libertà che sembra ormai svanire. Quella sensazione di poter essere chiunque, ovunque. E’ questo che mi ha lasciato la bellissima spiaggia di Lanikai. Mi ha ridato la spensieratezza, la voglia di esplorare, di cercare posti nuovi. Mi sono sentita come se avessi ripreso in mano la mia vita. Ho provato di nuovo quella sensazione…quella in cui capisco che sto vivendo una vita non mia, quando la quotidianità è così stressante da farci dimenticare la bellezza che sta intorno a noi. Quell’oceano azzurro ed infinito, che sta lì a ricordarci quanto siamo piccoli in confronto alle meraviglie della natura.

Lanikai è considerata una delle spiagge più belle al mondo. E lo è davvero. Da Honolulu la si raggiunge in un paio d’ore. Con l’autobus diventa un pò complicato perché bisogna prendere linee diverse; ci si impiega un pò di tempo ma comunque ne vale assolutamente la pena. La bellezza di Lanikai sta proprio nella sua immagine selvatica, fuori dalle rotte del turismo di massa. Qui non ci sono bar, non ci sono lidi e ombrelloni a noleggio; è ancora un luogo magico dove godersi il mare e la spiaggia in libertà. Una tappa imperdibile per chi ha la fortuna di visitare le Hawaii.

Come raggiungere Lanikai

Bus 66 fino a Kailua (vicino allo shopping center) e poi autobus 671 per Lanikai. Qui sotto una mappa illustrativa che puoi aiutarvi a capire il percorso delle varie linee che raggiungono l’area di Kailua e Lanikai.

Lascia un commento