Le luci di Enoshima

Oggi vi parlerò di un festival che si tiene ogni anno ad Enoshima: l’Enoshima Lantern Festival; questo evento si celebra da metà luglio a fine agosto (circa).

Enoshima

Enoshima, è una piccola isola che si trova di fronte alla città di Kamakura, nell’area di Shonan. L’isola viene “addobbata” a seconda delle stagioni e, nel periodo estivo, si svolge appunto il bellissimo e coloratissimo festival delle lanterne. Per una visita appropriata sarebbe l’ideale arrivare al mattino presto, visitare i templi di Kamakura e poi recarsi all’isola di Enoshima prendendo la Enoden Line. Oppure potete fare come ho fatto io: trascorrere mezza giornata in spiaggia (Enoshima East beach) e poi recarvi al festival. L’ingresso al festival è gratuito; si paga solo l’ingresso per il Samuel Cocking Garden (500yen) e vi suggerisco di non perdervelo perché è davvero molto bello, l’atmosfera è magica!

Samuel Cocking Garden

Al Samuel Cocking Garden potrete approfittare della presenza di caffetterie per fare una piccola pausa e ammirare il panorama dall’alto. Io ho aspettato l’imbrunire prima di passeggiare nel giardino in mezzo alle lanterne, proprio perché volevo godermi l’atmosfera delle luci. Nel frattempo ho fatto una sorta di merenda/aperitivo al Loncafe dove si può trovare una bella scelta di dolci e french toast. Per chi volesse salire ancora più in alto, può approfittare della Sea Candle, una torre situata al centro del giardino. Per salire in cima occorre pagare un altro biglietto.

Approfittate della giornata a Enoshima per visitare i numerosi templi dell’isola e scattare foto; se siete fortunati e la giornata è sufficientemente limpida è persino possibile ammirare il monte Fuji. Inoltre, all’ingresso dell’isola, si possono trovare parecchi negozi di souvenir e piccole bancarelle dove si può gustare il famoso cracker al polpo, specialità tipica di questa zona.

Come arrivare

Dalla stazione di Shinjuku arrivare a Enoshima è molto semplice: basta prendere la Odakyu line fino alla stazione di Fujisawa e poi da qui cambiare e prendere un altro treno fino a Katase-Enoshima (circa 3 fermate).

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Avatar di Sara Gálea Sara Gálea ha detto:

    Che meraviglia…

    "Mi piace"

  2. Avatar di My Low Profile My Low Profile ha detto:

    Stupendo! Grazie della condivisione. Mi piace imparare cose nuove. Buona domenica, Karen.

    "Mi piace"

Lascia un commento